lunedì 18 maggio 2009

Il ritratto di Mozart

Il prof. Cliff Einsen ha confermato l'autenticità del ritratto di Mozart (ne avevamo parlato nel post dedicato all'iconografia mozartiana) recentemente acquisito da un collezionista americano: questo verrà esposto per la prima volta dal 19 maggio al 21 giugno al Museo Teatrale della Scala.

Martedì 19 maggio alle ore 11.30 a Palazzo Marino a Milano, nella Sala dell’Orologio, sarà anche presentato il progetto "Mozart in Italia". Interverranno:

Johannes Honsig-Erlenburg Presidente Internationale Stiftung Mozarteum
Geneviève Geffray Direttrice della Biblioteca Mozartiana, Salisburgo
Alberto Basso Accademia di Santa Cecilia, Roma
Patrizia Rebulla Curatore del progetto “Con le parole di Mozart”
Cliff Eisen Dipartimento di Musica, King’s College, Londra

Seguirà l’inaugurazione della mostra "Le lettere italiane di Mozart" e l’enigma di un nuovo ritratto, esposizione di lettere dal Mozarteum e della Collezione Hagenauer.

Nessun commento:

 
Licenza Creative Commons
Questo blog di Benedetta Saglietti e Liana Puschel è sotto Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0

I materiali sono pubblicati a scopo di studio, critica e discussione, senza finalità commerciali, e saranno rimossi su richiesta del proprietario del copyright.

Any material on these pages is included as "fair use", for the purpose of study, review and critical analysis, and will be removed at the request of copyright owner.