Scuola di Dottorato in Discipline Artistiche Musicali e dello Spettacolo
in collaborazione con Il Saggiatore Musicale
La critica nel Novecento: per una sistemazione storiografica
(parte I)
Mercoledì 11 marzo
ore 10
Guido Lucchini (Pavia)
La critica in Italia dalla crisi del positivismo alla rinascita idealistica. Metodologie a confronto
ore 15
Cesare Segre (Pavia)
Un duello per interposta persona: critica verbale e critica sociologica
Giovedì 12 marzo
ore 9.30
Gianluigi Beccaria (Torino)
La critica delle varianti
ore 11
Roberto Tessari (Torino)
I metodi della critica teatrale
ore 15
Paolo Caprettini (Torino)
I metodi della critica applicati ai nuovi media
Venerdì 13 marzo
ore 10
Paolo Gallarati (Torino)
La critica idealistica e il caso di Massimo Mila
Gianmario Borio (Pavia)
Capire la musica.
Adorno e Dahlhaus tra critica musicale e ricerca musicologica
ore 15
Giorgio Pestelli (Torino)
La critica "musicale" di Fedele d'Amico
Emanuele Senici (Roma, La Sapienza)
I gender studies
Febo Guizzi (Torino)
La prospettiva antropologica nella critica musicale
B. S.
Nessun commento:
Posta un commento