mercoledì 6 febbraio 2008

Presentazione

Studenti della "vecchia guardia" e nuovi frequentanti dei corsi dei Professori Pestelli e Rizzuti, della Facoltà di Lettere di Torino, si riuniscono ogni due giovedì per discutere di questioni inerenti la musicologia e la storia della musica, con un occhio di riguardo all'interdisciplinarietà.
Col tempo, gli incontri si sono trasformati in una piacevole abitudine.

Partecipare al seminario significa confrontarsi su un terreno di studio comune, per condividere risorse, scambiandosi idee, nella speranza che il brainstorming sia foriero per tutti di una robusta crescita culturale e di un allargamento dei propri orizzonti di ricerca. Spesso due ore sembran poche e si vorrebbe continuare con gli approfondimenti!
Questo strumento di cui ora ci dotiamo vuole essere
un prolungamento di quei giovedì musicali, un mezzo di diffusione dei contenuti là affrontati e speriamo, perché no, che valga anche come invito ad allargare la nostra cerchia.

Benedetta Saglietti

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Questa presentazione è invogliante. Brava Benedetta!

Anonimo ha detto...

Grazie per aver avviato il blog. Diffondiamo le istruzioni per l'uso e incoraggiamo la discussione!

AR

 
Licenza Creative Commons
Questo blog di Benedetta Saglietti e Liana Puschel è sotto Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0

I materiali sono pubblicati a scopo di studio, critica e discussione, senza finalità commerciali, e saranno rimossi su richiesta del proprietario del copyright.

Any material on these pages is included as "fair use", for the purpose of study, review and critical analysis, and will be removed at the request of copyright owner.