mercoledì 8 luglio 2009

Strumenti musicali come patrimonio storico, congresso dell'International Council of Museums

Dal 6 al 9 settembre si terrà a Firenze il 50° congresso annuale del Comitato Internazionale dei Musei e Collezioni di Strumenti Musicali dell'International Council of Museums sul tema "Strumenti musicali come patrimonio storico: situazione e conservazione".

Il convegno, cui parteciperanno circa 150 delegati dai principali musei di tutto il mondo, è organizzato congiuntamente dal Dipartimento di Scienze delle Arti e dello Spettacolo dell'Università di Firenze, dal Dipartimento degli Strumenti Musicali della Galleria dell'Accademia di Firenze e dal Museo degli strumenti musicali dell'Accademia Nazionale di Santa Cecilia di Roma.

Nessun commento:

 
Licenza Creative Commons
Questo blog di Benedetta Saglietti e Liana Puschel è sotto Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0

I materiali sono pubblicati a scopo di studio, critica e discussione, senza finalità commerciali, e saranno rimossi su richiesta del proprietario del copyright.

Any material on these pages is included as "fair use", for the purpose of study, review and critical analysis, and will be removed at the request of copyright owner.