sabato 25 luglio 2009

Le vie dell'amicizia (Muti a Sarajevo) in tv

Appena conclusasi la 72° edizione del Festival del Maggio Musicale Fiorentino con il grandioso e commosso Requiem di Verdi nel Giardino di Boboli, che ha visto sul podio il Direttore Principale del Maggio Zubin Mehta, domenica 12 luglio l'orchestra del Maggio è stata diretta da Riccardo Muti al Ravenna Festival e la sera successiva a Sarajevo.

Il concerto andrà in onda su Rai Uno il 30 luglio in seconda serata (secondo il palinsesto 23.35/01.25). Muti è tornato a Sarajevo a distanza di un decennio dall’avvìo de “Le Vie dell’Amicizia”, i viaggi in musica di testimonianza nelle città ferite.

Leggi la recensione su archivio.lastampa.it
Posta un commento
 
Licenza Creative Commons
Questo blog di Benedetta Saglietti e Liana Puschel è sotto Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0

I materiali sono pubblicati a scopo di studio, critica e discussione, senza finalità commerciali, e saranno rimossi su richiesta del proprietario del copyright.

Any material on these pages is included as "fair use", for the purpose of study, review and critical analysis, and will be removed at the request of copyright owner.