sabato 5 dicembre 2009

Serata dei migliori diplomati 2009, Conservatorio di Torino

Venerdì 11 dicembre ore 21.00 Serate Musicali, a cura di Oscar Alessi 
Conservatorio "G. Verdi" di Torino
"I migliori diplomati del 2009" 
Carlotta Conrado - Valerio Iaccio

Buon compleanno, Stradivari!

Carlotta Conrado e Valerio Iaccio, i migliori diplomati del 2009 nella Scuole di Violino di Giacomo Agazzini (Conrado) e Massimo Marin (Iaccio), avranno l'onore e il piacere di esibirsi con il prestigioso violino Stradivari "Mond" (Cremona 1709), facente parte della Collezione della Galleria degli Strumenti del Conservatorio realizzata con il sostegno della Compagnia di San Paolo.
Nel terzo centenario dello strumento appartenuto a Teresina Tua saranno eseguite due delle più significative sonate del repertorio cameristico:

Sonata n. 1 in fa minore op. 80 di S. Prokofiev
Carlotta Conrado al violino e Luca Ieracitano al pianoforte

Sonata n. 2 in re minore op 121 "Grosse Sonate" di Robert Schumann
Valerio Iaccio al violino e Chiara Marcolongo al pianoforte

Ai due giovani violinisti si aggiungerà il M° Giacomo Agazzini il quale, fuori programma, eseguirà "Remix" di Andrea Chenna per violino e nastro magnetico.

In occasione del concerto vi sarà l'apertura serale straordinaria della Galleria degli Strumenti.

Nessun commento:

 
Licenza Creative Commons
Questo blog di Benedetta Saglietti e Liana Puschel è sotto Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0

I materiali sono pubblicati a scopo di studio, critica e discussione, senza finalità commerciali, e saranno rimossi su richiesta del proprietario del copyright.

Any material on these pages is included as "fair use", for the purpose of study, review and critical analysis, and will be removed at the request of copyright owner.