Sotto i cieli bigi e il gelo portato da una perturbazione siberiana, gli intrepidi membri del LAMA, giovedì scorso, si sono avventurati per le vie torinesi alla scoperta dei luoghi della musica. Palazzi, chiese, alberghi, biblioteche, archivi, teatri diroccati e sale da concerto conservano il ricordo del passaggio di artisti più o meno geniali. I viandanti, imbacuccati e curiosi, hanno condiviso aneddoti e storie per ricomporre qualche pagina della storia musicale torinese.
Nonostante il freddo intenso, tutti quei racconti non sono riusciti a rapprendersi e sono volati via, lasciando tracce solo nella memoria dei presenti. Vi invitiamo dunque a rievocare, a trascrivere e a inviarci quelle storie e quei luoghi: noi li condivideremo con gli altri lettori.
Prendendo spunto da quell’incontro, oggi inauguriamo questa nuova sezione del blog: Passeggiata musicale in Italia. Qui vorremmo raccogliere i vostri commenti, ricordi, curiosità relativi a spazi e suoni che avete ascoltato e visitato andando in giro per l’Italia (e, perché no, anche all’estero).
Aspettiamo impazienti le vostre pagine.
Lp
Nessun commento:
Posta un commento