sabato 10 ottobre 2009

Tagli ai fondi delle biblioteche

IL 15 OTTOBRE LA BIBLIOTECA DAMS
RIMARRA' CHIUSA DALLE 10 ALLE 14
PER UNA RIUNIONE SINDACALE
DEI BIBLIOCOOPERATIVISTI

Gentile lettore,
siamo spiacenti di informarti che nel 2010 gli effetti dei tagli Gelmini colpiranno le biblioteche universitarie chiudendole! Il lavoro dei bibliotecari esternalizzati, che offrono i servizi al pubblico, è infatti in scadenza il 31/12/09.

[...] non trovano i soldi per garantire il servizio e il lavoro a oltre 70 persone, nè hanno la volontà di porre fine alla nostra precarietà, che dura da quasi 20 anni.

Spesso si parla di sprechi: ebbene una nostra ora di lavoro, se fossimo assunti e non dipendenti di cooperative esterne, costerebbe 1/3 in meno all’università.

Grazie alle mobilitazioni dell’anno passato il ministero ha erogato i finanziamenti necessari ad evitare il tracollo dell’Università di Torino.
Anche tu non accettare che a pagare sia sempre chi lavora e studia: mobilitiamoci per salvare le biblioteche, i servizi ed il lavoro.

APPUNTAMENTO NEL CORTILE DEL RETTORATO
IL 15 OTTOBRE 2009 DALLE 10 ALLE 14

La protesta è anche su facebook

Nessun commento:

 
Licenza Creative Commons
Questo blog di Benedetta Saglietti e Liana Puschel è sotto Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0

I materiali sono pubblicati a scopo di studio, critica e discussione, senza finalità commerciali, e saranno rimossi su richiesta del proprietario del copyright.

Any material on these pages is included as "fair use", for the purpose of study, review and critical analysis, and will be removed at the request of copyright owner.