mercoledì 20 giugno 2012

Festa europea della musica 2012


In occasione della Festa Europea della Musica, la Biblioteca Nazionale Universitaria di Torino – in collaborazione con l'Università degli Studi, il CRUD "Bella Hutter" e il Liceo Coreutico Teatro Nuovo, l’Associazione ABNUT – presenta, accanto a testimonianze di opere musicali dalle Raccolte Mauro Foà e Renzo Giordano e dalla Riserva Musicale, il volume "L'interprete totale. Ida Rubinstejn tra teatro e danza" di Silvana Sinisi (Torino, UTET, 2011), ultimo uscito dei testi della collana "Tracce di Tersicore" diretta da Alessandro Pontremoli.

Intervengono:
Andrea De Pasquale (direttore della Biblioteca Nazionale Universitaria di Torino)
Roberto Alonge, Alessandro Pontremoli, Paolo Gallarati (Università di Torino)
Sarà presente l'Autrice

Nel corso della presentazione gli allievi del Liceo Coreutico Teatro Nuovo di Torino interverranno con una breve creazione coreografica originale ispirata a Ida Rubinstejn. Coreografie di Antonio della Monica.


Dove e quandoBiblioteca Nazionale Universitaria (piazza Carlo Alberto 3), giovedì 21 giugno, h. 17.

Nessun commento:

 
Licenza Creative Commons
Questo blog di Benedetta Saglietti e Liana Puschel è sotto Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0

I materiali sono pubblicati a scopo di studio, critica e discussione, senza finalità commerciali, e saranno rimossi su richiesta del proprietario del copyright.

Any material on these pages is included as "fair use", for the purpose of study, review and critical analysis, and will be removed at the request of copyright owner.