giovedì 21 giugno 2012

Beethoven a Manchester


Dal 25 al 27 giugno 2012 l’Università di Manchester organizza presso il Martin Harris Centre una conferenza internazionale su Beethoven, voluta dal celebre scholar Barry Cooper, insieme a Erica Buurman, Siân Derry e Matthew Pilcher. Si alterneranno relazioni da 20 e da 50 minuti, seguite da breve discussione. 
I temi privilegiati saranno: l'interpretazione di opere beethoveniane, l'iconografia, schizzi e revisioni, Beethoven come figura culturale del diciannovesimo secolo, e lo studio del compositore nel suo contesto storico e sociale.

Il programma completo (pdf)

Nessun commento:

 
Licenza Creative Commons
Questo blog di Benedetta Saglietti e Liana Puschel è sotto Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0

I materiali sono pubblicati a scopo di studio, critica e discussione, senza finalità commerciali, e saranno rimossi su richiesta del proprietario del copyright.

Any material on these pages is included as "fair use", for the purpose of study, review and critical analysis, and will be removed at the request of copyright owner.