martedì 3 luglio 2012

Klezmerando a Quincinetto, Pentabrassfestival

L’associazione culturale “Officinae Artis”, in collaborazione con il quintetto  “Pentabrass” e con il gruppo “Mishkalè”, sono lieti di presentare la terza edizione di “Klezmerando” seminario sulla musica klezmer.

Docente del seminario sarà il M° Igor Polesitsky, prima viola dell'orchestra del Maggio Musicale Fiorentino e fondatore della “Klezmerata fiorentina”.

Il Maestro Polesitsky, originario di Kiev, è da anni impegnato nella ricerca e nella salvaguardia dello stile più "root" della musica klezmer. Quello per intenderci "....da cui tutto ebbe inizio...", quello suonato in quel microcosmo che erano gli  shtetl, quello non ancora intaccato dalla "contaminazione" americana dei primi anni del 1900.

“Klezmerando” è aperto a tutti,  strumentisti e non,  e si rivolge a quanti, esecutori professionisti , amatori o

appassionati del genere, vogliano avvicinarsi o approfondire la conoscenza  della musica klezmer.

Le lezioni si terranno nei giorni 5, 6 e 7 settembre 2012 a Quincinetto (To) nell’ambito del “PENTABRASSFESTIVAL” .

Per INFO contattare: Andrea Berno (“Officinae Artis”) infobrass AT officinae-artis.com

Nessun commento:

 
Licenza Creative Commons
Questo blog di Benedetta Saglietti e Liana Puschel è sotto Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0

I materiali sono pubblicati a scopo di studio, critica e discussione, senza finalità commerciali, e saranno rimossi su richiesta del proprietario del copyright.

Any material on these pages is included as "fair use", for the purpose of study, review and critical analysis, and will be removed at the request of copyright owner.