Giovedì 28 ottobre ci ha lasciati Walter Baldasso. Era nato a Moncalieri nel ‘41. Massimo Scaglione ha scritto sulla Stampa di oggi:
"Appassionato di lirica, ha percorso l’Italia e l’estero inseguendo cantanti, direttori d’orchestra, registi. Fautore di rassegne ovunque, aveva dato vita in città a concorsi musicali con il tipico gusto dello scopritore. Esempio probante di chi, senza tanta prosopopea, ha saputo pronunciare parole nuove nel mondo della musica, Baldasso ha alternato all’attività principale quella di critico e di giornalista, anche per Stampa Sera, del mondo della lirica."
Lo ricordiamo instancabile animatore dei concerti dell'Educatorio della Provvidenza e di altre iniziative come la maratona musicale organizzata lo scorso anno in occasione della Festa Europea della Musica.
Il suo entusiasmo ci mancherà.
Il suo entusiasmo ci mancherà.
1 commento:
Abbiamo saputo solo da pochi giorni della scomparsa dell'amico walter.
Rammarico su dolore! Un dolore forte perche'a lui ci legava un profondo rispetto,una vera simpatia ed un sincero affetto.quante risate insieme e quante parole al telefono a colmare una lontananza che rendeva impossibile vivere una amicizia che
pero'sentivamo essere...ciao UOLTER, cosi'ti chiamavo e cosi',con allegria ti ricorderemo sabrina e claudio orazi
Posta un commento