domenica 20 giugno 2010

Martha Argerich online

Il Progetto Martha Argerich, promosso da Lugano Festival, RSI Rete Due e Banca BSI, giunge alla nona edizione, riunendo una cinquantina di artisti intorno alla grande pianista. Accanto a nomi di spicco figurano artisti meno noti, ma anche giovani talenti.

Partner ufficiale della manifestazione, Rete Due si occuperà ampiamente del festival trasmettendo i concerti in diretta o in differita, intervistando i protagonisti e offrendo la possibilità di seguire in video streaming i concerti tenuti all'Auditorio Stelio Molo.


Nella foto: Martha Argerich firma autografi all'Auditorium Toscanini
Concepita come palestra di musica d'assieme, la manifestazione si presenta come un laboratorio, invitando gli artisti in "residence" ad affrontare composizioni di rara esecuzione accanto ai capolavori del repertorio. Con questo è stato creato un modello unico, basato su un collettivo di interpreti particolarmente motivati a mettere in gioco le loro capacità e le loro competenze, in uno scambio stimolante di esperienze. Non solo il pubblico locale ne avrà testimonianza, ma anche quello più lontano, attraverso le trasmissioni radiofoniche sulle antenne svizzere e di altri paesi europei, nonché attraverso il disco. EMI Music presenta anche quest'anno il meglio di ogni edizione della nostra rassegna nel cofanetto di CD che offrono all'ascolto una sintesi dei momenti più rilevanti della manifestazione.

Nel programma di quest'anno un posto particolare è concesso alle commemorazioni: il bicentenario della nascita di Fryderyk Chopin e di Robert Schumann.

Nessun commento:

 
Licenza Creative Commons
Questo blog di Benedetta Saglietti e Liana Puschel è sotto Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0

I materiali sono pubblicati a scopo di studio, critica e discussione, senza finalità commerciali, e saranno rimossi su richiesta del proprietario del copyright.

Any material on these pages is included as "fair use", for the purpose of study, review and critical analysis, and will be removed at the request of copyright owner.