mercoledì 12 maggio 2010

VIII corso di iconografia musicale

I Corsi Estivi di Iconografia Musicale dell’Istituto per i Beni Musicali in Piemonte, fondati a Saluzzo nel 2003, si rivolgono agli studenti dei corsi di laurea in DAMS, Musicologia, Lettere e Conservazione dei Beni Culturali, dei Conservatori e degli Istituti di Alta Cultura Musicale, nonché ad operatori di ambiti diversi (licei artistici e musicali, biblioteche, archivi, musei, ecc.) interessati al rapporto musica/arti figurative. 
Ecco il programma dell'VIII corso di iconografia musicale (14 maggio 2010) che quest'anno vedrà la partecipazione di:
  • ANTONIO BALDASSARRE (Universität für Musik und darstellende Kunst, Vienna e UNAM, Ciudad de México)
  • DINKO FABRIS (Conservatorio di Bari)
  • JUAN JOSE’ REY (Madrid)
  • ELENA FERRARI BARASSI (Università di Pavia, sede di Cremona)
  • MARGARET BUTLER (University of Florida)
  • CANDELA PERPIÑÁ (Università di Valencia)
  • ANNA PASETTI (Castelfranco Veneto) 


 L'Istituto per i Beni Musicali in Piemonte è un'associazione senza scopo di lucro alla quale chiunque può aderire previo versamento della quota annuale sociale. Con il sostegno dell'Assessorato alla Cultura della Regione Piemonte, la Fondazione CRT e la Compagnia di S.Paolo svolge opera di promozione di studi, di ricerca e documentazione, di pubblicazioni e incisioni discografiche relative alla cultura e alla civiltà musicale del Piemonte. 
    Organizza mostre, conferenze, convegni, concerti. Si propone inoltre di procedere all'inventariazione, schedatura e catalogazione del patrimonio bibliografico musicale della Regione Piemonte intesa tanto nella sua accezione geografica attuale quanto nella sua più vasta accezione storica.

      Nessun commento:

       
      Licenza Creative Commons
      Questo blog di Benedetta Saglietti e Liana Puschel è sotto Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0

      I materiali sono pubblicati a scopo di studio, critica e discussione, senza finalità commerciali, e saranno rimossi su richiesta del proprietario del copyright.

      Any material on these pages is included as "fair use", for the purpose of study, review and critical analysis, and will be removed at the request of copyright owner.