domenica 21 dicembre 2008

Puccinimania

Il 22 dicembre ricorre il 150esimo compleanno di Puccini; ecco un modo divertente per mettere alla prova le vostre conoscenze! (ci sono anche dei premi in palio...)

Inoltre la programmazione televisiva di Raiuno prevede, per celebrare il compositore (con un giorno d'anticipo), domenica 21 dicembre alle 23 "Vissi d'arte, da Tosca a Puccini" di Henri Poulain (55').

Il 22 dicembre alle 23 su Raiuno va invece in onda "Tosca nei luoghi e nelle ore di Tosca" il film prodotto e diretto da Andrea Anderman, con Catherine Malfitano, Placido Domingo, Ruggero Raimondi, regia di Giuseppe Patroni Griffi, e Zubin Mehta sul podio dell'Orchestra Sinfonica della Rai di Roma.
Il film è stato digitalizzato, portato al formato 16:9 e l'audio è stato rimixato.

Nessun commento:

 
Licenza Creative Commons
Questo blog di Benedetta Saglietti e Liana Puschel è sotto Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0

I materiali sono pubblicati a scopo di studio, critica e discussione, senza finalità commerciali, e saranno rimossi su richiesta del proprietario del copyright.

Any material on these pages is included as "fair use", for the purpose of study, review and critical analysis, and will be removed at the request of copyright owner.