lunedì 8 settembre 2008

La buona musica, concorso della Compagnia di San Paolo

La Fondazione per la Scuola della Compagnia di S. Paolo promuove la prima edizione del Concorso La Buona Musica, iniziativa che intende individuare progetti significativi nel campo della cultura e della pratica musicali nelle scuole.

Destinatari:
Istituti di istruzione primaria, secondaria di primo e secondo grado e ai Laboratori Musicali Scolastici - Legge 18 dicembre 1997 N. 440 – delle Regioni Piemonte, Liguria e Valle d’Aosta.

Finalità:
Il concorso si propone di individuare esperienze significative nel campo della cultura e della pratica musicali in ambito scolastico, premiando con dotazioni tecniche e successive esperienze didattiche e formative le istituzioni scolastiche che abbiano realizzato iniziative in tale direzione.

Premi:
La Fondazione premierà:
le 10 migliori esperienze di “Musica d’insieme”, presentate dagli Istituti di istruzione primaria e secondaria di primo e secondo grado e dai Laboratori Musicali Scolastici, con 10 premi da 5000 euro per l’acquisto di una dotazione di strumenti musicali.
le 10 migliori esperienze di Inserimento della cultura e/o della pratica musicale nell’ambito del percorso curricolare ordinario, presentate dagli Istituti di istruzione secondaria di secondo grado, con 10 premi da 4000 euro per l’acquisto di supporti musicali multimediali e la partecipazione a concerti.

Scadenze:
La scheda di partecipazione e i materiali richiesti dovranno pervenire entro il 30 settembre 2008.
L’esito del concorso verrà comunicato tramite il sito web entro il 30 ottobre 2008.

Qui bando integrale e scheda di partecipazione

Nessun commento:

 
Licenza Creative Commons
Questo blog di Benedetta Saglietti e Liana Puschel è sotto Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0

I materiali sono pubblicati a scopo di studio, critica e discussione, senza finalità commerciali, e saranno rimossi su richiesta del proprietario del copyright.

Any material on these pages is included as "fair use", for the purpose of study, review and critical analysis, and will be removed at the request of copyright owner.