venerdì 26 ottobre 2012

Premio "Tesi rossiniane"

La Fondazione Rossini, in collaborazione con la Fondazione Riz Ortolani, ha istituito il premio "Tesi rossiniane" che viene attribuito alle migliori tesi di laurea e dottorato di argomento rossiniano discusse nelle università e nei conservatori italiani e stranieri.
L'argomenti delle tesi può essere rossiniano lato sensu: non solo Rossini, dunque, ma anche il linguaggio operistico del suo tempo e il contesto in cui egli operò. I lavori potranno essere presentati in: italiano, francese, inglese e tedesco.

Il premio, a scadenza biennale, consiste nella pubblicazione del lavoro vincitore nella collana della Fondazione Rossini, intitolata "Tesi rossiniane" e diretta da Emilio Sala.

Per altre informazioni clicca qui!
Posta un commento
 
Licenza Creative Commons
Questo blog di Benedetta Saglietti e Liana Puschel è sotto Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0

I materiali sono pubblicati a scopo di studio, critica e discussione, senza finalità commerciali, e saranno rimossi su richiesta del proprietario del copyright.

Any material on these pages is included as "fair use", for the purpose of study, review and critical analysis, and will be removed at the request of copyright owner.