martedì 15 novembre 2011

Teatri d'opera nell'Unità d'Italia, convegno Associazione Italiana Acustica

L’Associazione Italiana di Acustica si propone di contribuire alle celebrazioni del 150° anniversario dell’Unità del nostro Paese organizzando un Convegno dal titolo “Teatri d’opera dell’Unità d’Italia”. L’evento si terrà presso il Teatro La Fenice di Venezia mercoledì 23 Novembre 2011. I teatri “all’italiana” hanno svolto un ruolo significativo nella diffusione dei sentimenti e delle idee risorgimentali; in occasione delle celebrazioni dei 150 anni dell’Unità del nostro Paese non si può quindi non evidenziarne l’importanza. Nell’ambito del Convegno (a ingresso gratuito previa iscrizione) saranno affrontati aspetti musicologici, storici, architettonici e in particolare acustici; è previsto un intermezzo di canti e arie dell’Unità d’Italia.
Partecipazione gratuita. Programma completo

Nessun commento:

 
Licenza Creative Commons
Questo blog di Benedetta Saglietti e Liana Puschel è sotto Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0

I materiali sono pubblicati a scopo di studio, critica e discussione, senza finalità commerciali, e saranno rimossi su richiesta del proprietario del copyright.

Any material on these pages is included as "fair use", for the purpose of study, review and critical analysis, and will be removed at the request of copyright owner.