mercoledì 16 novembre 2011

Da Bach a Ligeti: lezioni e concerti

Il Centro di Formazione Musicale della città di Torino inaugura il primo corso di Storia della Musica pensato in funzione dei concerti cittadini. Ogni mercoledì dalle 18 alle 20, presso la sede della scuola di musica in Corso Taranto 160, sarà possibile assistere alle lezioni del musicologo Alberto Bosco che prepareranno all’ascolto di dodici concerti scelti nel cartellone dell’Unione Musicale. Nell’arco di ventiquattro incontri gli studenti potranno così familiarizzare con alcuni capisaldi del repertorio della tradizione musicale occidentale – Il clavicembalo ben temperato di Bach, la Sonata “a Kreutzer” di Beethoven, la Gran Partita di Mozart, il Quartetto di Ravel, i Lieder di Mahler, l’Apollon Musagète di Stravinsky, gli Intermezzi di Brahms – e avranno l'opportunità di ascoltarli nella realtà viva dell’esecuzione in sala da concerto. Il corso incomincerà il 30 novembre 2011 e si svolgerà con cadenza settimanale fino al 6 giugno 2012.
Per i dettagli su calendario e quota di iscrizione vai al Centro di Formazione Musicale oppure invia una mail.

Nessun commento:

 
Licenza Creative Commons
Questo blog di Benedetta Saglietti e Liana Puschel è sotto Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0

I materiali sono pubblicati a scopo di studio, critica e discussione, senza finalità commerciali, e saranno rimossi su richiesta del proprietario del copyright.

Any material on these pages is included as "fair use", for the purpose of study, review and critical analysis, and will be removed at the request of copyright owner.