lunedì 28 novembre 2011

Nicola Vicentino 1511-1576

La Giunta Regionale del Veneto ha istituito un Comitato Regionale per le celebrazioni del V centenario della nascita di Nicola Vicentino (Vicenza 1511 - Milano 1576): compositore, teorico della musica ed innovatore nel campo della progettazione e costruzione di strumenti musicali.
Il coordinatore delle ricerche e manifestazioni culturali volte a ricordarne la figura è la Fondazione Scuola di San Giorgio.
Il 2 dicembre si terrà una conferenza stampa di presentazione del programma delle celebrazioni vicentiniane, il cui svolgimento effettivo è previsto per l'anno 2012.

Nessun commento:

 
Licenza Creative Commons
Questo blog di Benedetta Saglietti e Liana Puschel è sotto Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0

I materiali sono pubblicati a scopo di studio, critica e discussione, senza finalità commerciali, e saranno rimossi su richiesta del proprietario del copyright.

Any material on these pages is included as "fair use", for the purpose of study, review and critical analysis, and will be removed at the request of copyright owner.