lunedì 21 febbraio 2011

Uditi orientati a Oriente

Dal 10 febbraio al 21 aprile 2011 i giovedì del Museo di Arte Orientale di Torino (MAO) si animano con una serie di incontri alla scoperta della musica orientale: dalla musica classica cinese, alla musica di corte indiana, alla musica tradizionale afgana. Gli appuntamenti prevedono l’esecuzione dal vivo dei brani musicali e una guida all’ascolto. L’agenda di Musica a Oriente è ricca di incontri e proposte anche per i più piccini: la maggior parte degli appuntamenti ha luogo il giovedì alle 21 (ingresso gratuito fino ad esaurimento posti), ma alcuni concerti si tengono di sabato e di venerdì. Prima dei concerti del giovedì il museo organizza, alle ore 18:00, una visita guidata a tema (gratuita con l’ingresso al museo). 
La rassegna musicale, promossa dalla Fondazione Torino Musei, è realizzata dal MAO e dall’Associazione Musicale Contrattempo sotto la direzione artistica di Renzo Pognant.
Per saperne di più clicca qui.

Nessun commento:

 
Licenza Creative Commons
Questo blog di Benedetta Saglietti e Liana Puschel è sotto Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0

I materiali sono pubblicati a scopo di studio, critica e discussione, senza finalità commerciali, e saranno rimossi su richiesta del proprietario del copyright.

Any material on these pages is included as "fair use", for the purpose of study, review and critical analysis, and will be removed at the request of copyright owner.