giovedì 17 febbraio 2011

Premio e collana "Tesi rossiniane"

La Fondazione Rossini, in collaborazione con la fondazione Riz Ortolani, istituisce il premio "Tesi rossiniane" che verrà attribuito alle migliori tesi di laurea e dottorato di argomento rossiniano discusse nelle università e nei conservatori italiani e stranieri.
L'argomento della tesi può essere rossiniano lato sensu: non solo Rossini, ma anche il linguaggio operistico del suo tempo e il contesto in cui egli operò. 
Il premio, a scadenza biennale, consiste nella pubblicazione del lavoro vincitore in una nuova, apposita collana della Fondazione Rossini, intitolata appunto "Tesi rossiniane" e diretta da Emilio Sala.
Il termine ultimo per spedire le tesi alla Fondazione Rossini è il 30 giugno.
Per ulteriori dettagli consultare il sito della Fondazione.

Nessun commento:

 
Licenza Creative Commons
Questo blog di Benedetta Saglietti e Liana Puschel è sotto Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0

I materiali sono pubblicati a scopo di studio, critica e discussione, senza finalità commerciali, e saranno rimossi su richiesta del proprietario del copyright.

Any material on these pages is included as "fair use", for the purpose of study, review and critical analysis, and will be removed at the request of copyright owner.