domenica 10 marzo 2013

O&L Onomastica e Letteratura

O&L Onomastica & Letteratura

Notizie sull’associazione e sulla rivista qui oel.humnet.unipi.it 

(nella quale si trovano elencati anche tutti i titoli dei saggi pubblicati negli Atti dei Convegni di O&L). 

Gli studiosi che desiderino partecipare ai prossimi convegni o ricevere ulteriori informazioni sull’associazione sono invitati a prendere contatto con la Segreteria di O&L 
presso il Dipartimento di Filologia, Letteratura e Linguistica dell’Università di Pisa, 
Via Santa Maria, 36, 56126 Pisa, tel. 050 2215156 o 2215132, 
e-mail arcamone AT ling.unipi.it o bremer AT ling.unipi.it.

I contributi presentati in occasione dei convegni che a partire dal 1995 l’associazione annualmente organizza vengono pubblicati nella rivista
“il Nome nel testo”

Cari soci di O&L, gentili colleghi e cultori di Onomastica letteraria,
abbiamo il piacere di avvisarvi che fra breve inizierà la fase organizzativa del prossimo Convegno internazionale di O&L, che si svolgerà nuovamente presso l'Università di Pisa, nella nuova Aula Magna di Palazzo Matteucci, nei giorni 14, 15 e 16 novembre 2013.

Gli argomenti intorno ai quali verterà il convegno, individuati nell'Assemblea dei Soci di Macerata 2012 (il relativo verbale si trova nelle News della nostra pagina web), sono i seguenti:
1.     I nomi fra l’antico e il moderno
2.     I nomi nelle letterature regionali
3.     Il nome del doppio
4.     Il nome nell’opera lirica
5.     Tema libero  

I titoli degli interventi e gli abstract (ca. una pagina di 2200 battute, spazi inclusi), dovranno essere inviati a Donatella Bremer bremer@ling.unipi.it entro e non oltre il 30 giugno 2013.
La durata degli interventi sarà fissata non appena si saprà con precisione il numero dei partecipanti. Per quel riguarda la lunghezza degli articoli che saranno accettati per la pubblicazione, non si dovrà superare le 12 cartelle (di 2200 battute, spazi compresi).

per O&L       Arcamone, Bremer e De Camilli

Maria Giovanna Arcamone: 
arcamone@ling.unipi.it
Davide De Camilli: 
davide.de.camilli@ital.unipi.it
Donatella Bremer: 
bremer@ling.unipi.it

Posta un commento
 
Licenza Creative Commons
Questo blog di Benedetta Saglietti e Liana Puschel è sotto Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0

I materiali sono pubblicati a scopo di studio, critica e discussione, senza finalità commerciali, e saranno rimossi su richiesta del proprietario del copyright.

Any material on these pages is included as "fair use", for the purpose of study, review and critical analysis, and will be removed at the request of copyright owner.