mercoledì 20 marzo 2013

Mimesis CFP «Attori del XXI secolo – Le nuove mimesi». Università di Torino

Mimesis è una proposta online del Seminario permanente di filosofia delle arti dinamiche “Carmelo Bene” (SemperCB). L’editore è l’Università degli studi di Torino, secondo i principi dell'Open Access, che si propone di divulgare i risultati della ricerca scientifica e culturale nel modo più efficace ed economico. 
L’impresa riunisce autori di diversi paesi e generazioni interessati all’oggi del teatro e delle arti sceniche – ovvero un plesso che comprende tutto il XX secolo, oltre alle ricerche e alle teoresi più avanzate del presente – in una prospettiva multidisciplinare, interdisciplinare e transdisciplinare.

Attori del XXI secolo – Le nuove mimesi
Call for papers

«Mimesis Journal» intende dedicare un fascicolo monografico al tema «Attori del XXI secolo – Le nuove mimesi».

Call: pdf

Gli articoli andranno indirizzati a «Mimesis Journal» entro il 30 settembre 2013, e devono includere un abstract di max 20 righe e una nota biografica di max 10 righe. I testi non dovranno superare le 7.000 parole (comprensive degli apparati di note e bibliografici).
I testi redatti in lingua italiana, francese o inglese non saranno tradotti, mentre quelli redatti in altre lingue dovranno essere accompagnati da una buona traduzione in inglese.

Scadenze:


Pre-proposta di articolo con abstract entro il 31 maggio 2013.



Invio articolo completo: 30 settembre 2013.

Nessun commento:

 
Licenza Creative Commons
Questo blog di Benedetta Saglietti e Liana Puschel è sotto Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0

I materiali sono pubblicati a scopo di studio, critica e discussione, senza finalità commerciali, e saranno rimossi su richiesta del proprietario del copyright.

Any material on these pages is included as "fair use", for the purpose of study, review and critical analysis, and will be removed at the request of copyright owner.