Mimesis è una proposta online del Seminario permanente di filosofia delle arti dinamiche “Carmelo Bene” (SemperCB). L’editore è l’Università degli studi di Torino, secondo i principi dell'Open Access, che si propone di divulgare i risultati della ricerca scientifica e culturale nel modo più efficace ed economico.
L’impresa riunisce autori di diversi paesi e generazioni interessati all’oggi del teatro e delle arti sceniche – ovvero un plesso che comprende tutto il XX secolo, oltre alle ricerche e alle teoresi più avanzate del presente – in una prospettiva multidisciplinare, interdisciplinare e transdisciplinare.
Attori del XXI secolo – Le nuove mimesi
Call for papers
«Mimesis Journal» intende dedicare un fascicolo monografico al tema «Attori del XXI secolo – Le nuove mimesi».
Call: pdf.
Gli articoli andranno indirizzati a «Mimesis Journal» entro il 30 settembre 2013, e devono includere un abstract di max 20 righe e una nota biografica di max 10 righe. I testi non dovranno superare le 7.000 parole (comprensive degli apparati di note e bibliografici).
I testi redatti in lingua italiana, francese o inglese non saranno tradotti, mentre quelli redatti in altre lingue dovranno essere accompagnati da una buona traduzione in inglese.
Scadenze:
Pre-proposta di articolo con abstract entro il 31 maggio 2013.
Invio articolo completo: 30 settembre 2013.
Nessun commento:
Posta un commento