giovedì 31 maggio 2012

Una rete di studiosi

Dopo il boom dei social networks generici, stanno progressivamente prendendo piede quelli di categoria. In ambito accademico un punto di riferimento è Academia.edu, un social network creato negli Stati Uniti che mette in contatto professori e studenti universitari di tutto il mondo.
Qui è possibile appendere i frutti della propria ricerca, consultare saggi di altri membri della rete, tenersi aggiornati su convegni e incontri, seguire discussioni e pubblicazioni e molto altro. Academia.edu offre imperdibili occasioni di incontro e di confronto con studiosi di ogni ambito: iscriversi è molto semplice ed è possibile collegare il proprio profilo Academia a quello Facebook o alla posta per traferire i contatti.

Per entrare in questo mondo basta cliccare.

Nessun commento:

 
Licenza Creative Commons
Questo blog di Benedetta Saglietti e Liana Puschel è sotto Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0

I materiali sono pubblicati a scopo di studio, critica e discussione, senza finalità commerciali, e saranno rimossi su richiesta del proprietario del copyright.

Any material on these pages is included as "fair use", for the purpose of study, review and critical analysis, and will be removed at the request of copyright owner.