mercoledì 25 gennaio 2012

Incontra i solisti del Maggio Musicale Fiorentino

Meet the Soloists
Sala del Buonumore, Conservatorio Luigi Cherubini
Piazza delle Belle arti 2, Firenze
Ogni lunedì sera, ore 21.00, dal 30 gennaio

Trenta incontri, da gennaio a dicembre 2012, per protagonisti i solisti del Maggio Musicale Fiorentino che, a rotazione, ogni lunedì sera s’intratterranno con il pubblico, in un appuntamento diviso in due parti: un concerto iniziale per scoprire anche repertori alternativi a quello classico, seguito da una conversazione per conoscere meglio i professori d’orchestra, i loro interessi, le loro professionalità. 
"La speranza è quella di trasmettere ogni sera le emozioni che, nella fretta quotidiana, abbiamo dimenticato", afferma Luca Benucci, primo corno dell’Orchestra del Maggio.

Il ciclo di incontri "Meet the Soloists" avrà inizio lunedì 30 gennaio alle ore 21.00, con “Altra Musica”, eseguita da Luca Benucci (primo corno), Domenico Pierini (primo violino), Andrea Severi (pianoforte).

L’ingresso prevede un’erogazione libera, devoluta alla Fondazione Meyer e alla Fondazione Affinis Arts Foundation di Tokyo.
Posta un commento
 
Licenza Creative Commons
Questo blog di Benedetta Saglietti e Liana Puschel è sotto Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0

I materiali sono pubblicati a scopo di studio, critica e discussione, senza finalità commerciali, e saranno rimossi su richiesta del proprietario del copyright.

Any material on these pages is included as "fair use", for the purpose of study, review and critical analysis, and will be removed at the request of copyright owner.