venerdì 23 settembre 2011

Musica Docta

È on-line il primo numero di «Musica Docta», rivista digitale ‘peer reviewed’ di Pedagogia e Didattica della musica, promossa dal Dipartimento di Musica e Spettacolo dell’Università di Bologna e dall’Associazione culturale «Il Saggiatore musicale / SagGEM».
«Musica Docta» accoglierà articoli, recensioni, interventi di studiosi italiani e stranieri. Cinque le lingue ufficiali (francese, inglese, italiano, spagnolo, tedesco). Presenterà ricerche teoriche ed empiriche che indaghino i problemi didattico-disciplinari dell’educazione musicale. Offrirà anche percorsi didattici che siano immediatamente utili ai docenti delle Scuole.
La rivista, ospitata sulla piattaforma digitale di Alma-DL, pubblica in modalità ‘open access’. Per accedere ai contributi in formato PDF è sufficiente registrarsi al sito ed effettuare il log-in con le proprie credenziali.

Nessun commento:

 
Licenza Creative Commons
Questo blog di Benedetta Saglietti e Liana Puschel è sotto Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0

I materiali sono pubblicati a scopo di studio, critica e discussione, senza finalità commerciali, e saranno rimossi su richiesta del proprietario del copyright.

Any material on these pages is included as "fair use", for the purpose of study, review and critical analysis, and will be removed at the request of copyright owner.