martedì 27 settembre 2011

L'università di Bari laurea Alfred Brendel

Il 4 e il 5 ottobre 2011 Alfred Brendel sarà ospite dell’Università di Bari per una serie di iniziative che culmineranno con il conferimento della laurea honoris causa, con la quale si intende celebrare non solo uno dei più grandi pianisti del Novecento, bensì anche il poeta e il saggista. 
Nel pomeriggio di martedì 4, presso il foyer del Teatro Petruzzelli, alle ore 17.45, il Maestro Brendel leggerà una scelta di poesie, mentre nel pomeriggio del 5 (ore 17.00), nell’Aula Magna dell’Università di Bari (Palazzo Ateneo), avrà luogo la cerimonia di conferimento della laurea. In questa occasione il Maestro terrà una lectio magistralis sul tema dell’umorismo nella musica.
Posta un commento
 
Licenza Creative Commons
Questo blog di Benedetta Saglietti e Liana Puschel è sotto Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0

I materiali sono pubblicati a scopo di studio, critica e discussione, senza finalità commerciali, e saranno rimossi su richiesta del proprietario del copyright.

Any material on these pages is included as "fair use", for the purpose of study, review and critical analysis, and will be removed at the request of copyright owner.