lunedì 30 agosto 2010

L'anno di Wolfgang Rihm

Non c'è dubbio che questo sia un anno speciale per Wolfgang Rihm. Dopo aver dedicato gli ultimi 6 mesi alla composizione della sua ultima opera ispirata dai Ditirambi di Dioniso (la cui gestazione è durata per ben 14 anni, quando a dicembre ha messo via gli abbozzi e ha ricominciato da capo il lavoro, completandolo), questa è stata finalmente eseguita per la prima volta nella Haus für Mozart, nell'ambito dei Salzburgerfestspiele. 
Leggi la recensione di Dionysus

 La scena finale di Dionysos © Ruth Walz

 Altre foto dell'opera
 
Ultimi fatti salienti: a marzo la BBC gli ha dedicato 3 puntate del programma Total Immersion, nel frattempo è arrivato il Leone d'oro alla carriera, che gli sarà consegnato il 30 settembre; infine dividerà con Helmut Lachenmann la prossima edizione di Mito Settembre Musica.

Leggi le recensioni su  Lachenmann / Schoenberg - mdi ensemble

"Et lux" Rihm - Arditti / Hilliard
Posta un commento
 
Licenza Creative Commons
Questo blog di Benedetta Saglietti e Liana Puschel è sotto Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0

I materiali sono pubblicati a scopo di studio, critica e discussione, senza finalità commerciali, e saranno rimossi su richiesta del proprietario del copyright.

Any material on these pages is included as "fair use", for the purpose of study, review and critical analysis, and will be removed at the request of copyright owner.