lunedì 5 novembre 2012

Filarmonica della Scala per la città di Milano


Sono in vendita i carnet per le 5 prove aperte della Filarmonica della Scala: le prove avranno luogo tra il 27 gennaio e il 19 maggio. La prima prova aperta, diretta da Daniel Harding il 27 gennaio, sarà gratuita: oltre ai biglietti gestiti dal Servizio Promozione del Teatro alla Scala, quest’anno 500 posti saranno riservati all'Assessorato alle Politiche Sociali del Comune di Milano che li destinerà agli utenti dei Servizi Sociali. Le altre quattro prove, a pagamento a favore delle associazioni, saranno dirette dai Maestri Riccardo Chailly (10 febbraio, con un programma verdiano), Valery Gergiev (17 marzo), Juraj Valčuha (21 aprile) e Ottavio Dantone (19 maggio).

Il ciclo di prove aperte porta il titolo La Filarmonica della Scala incontra la città perché, attraverso questa iniziativa, l’orchestra, in collaborazione con il Main Partner UniCredit e con il sostegno di UniCredit Foundation, supporta le associazioni non profit milanesi. L’area d’intervento scelta per la quarta stagione è quella della povertà, l’emergenza che costringe sempre più milanesi di ogni nazionalità e origine sociale a chiedere assistenza per i bisogni più elementari. A questa fascia sociale si rivolgono le quattro organizzazioni non profit destinatarie degli incassi, che offrono servizi di prima necessità: l’Opera Cardinal Ferrari, il Centro Francescano Maria della Passione, l’Associazione Cena dell’Amicizia e l’Associazione Pane Quotidiano. Ogni associazione ha individuato un progetto specifico su cui convogliare i fondi raccolti.
Per conoscere i dettagli relativi all'iniziativa clicca qui.

Nessun commento:

 
Licenza Creative Commons
Questo blog di Benedetta Saglietti e Liana Puschel è sotto Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0

I materiali sono pubblicati a scopo di studio, critica e discussione, senza finalità commerciali, e saranno rimossi su richiesta del proprietario del copyright.

Any material on these pages is included as "fair use", for the purpose of study, review and critical analysis, and will be removed at the request of copyright owner.