martedì 12 gennaio 2010

Feu d'artifice per grandi e piccini

Il Dipartimento Educazione del Castello di Rivoli propone un’attività ispirata a Feu d’artifice, opera di Giacomo Balla recentemente allestita al Castello.
"Balla, celebre esponente del Futurismo, ha dato vita ad un autentico spettacolo di grande fascino, che non mancherà di sedurre grandi e piccini: luci, colori, forme, ritmo, vitalità sono le componenti principali dell’opera che, sulle note di Igor Stravinskij, condensa in pochi minuti molteplici suggestioni e idee. In laboratorio saranno realizzati libri pop up che evocano la magia delle forme e dei colori di Feu d’artifice.

Questa iniziativa fa parte dei Weekend’arte: proposte pensate per genitori, bambini e ragazzi di tutte le età. Il percorso inizia con la visita al Museo e alla mostra in corso, per grandi e piccini; a seguire, gli adulti possono scegliere se partecipare al laboratorio insieme ai bambini oppure proseguire la visita".

DATI UTILI:
Le attività si svolgeranno nel Castello di Rivoli (Piazza Mafalda di Savoia, Rivoli) i giorni 16/1/2010-17/1/2010. Percorso guidato e laboratorio € 4,00 per ogni bambino e adulto.
La prenotazione è indispensabile!
Dipartimento Educazione Castello di Rivoli Museo d'Arte Contemporanea: tel. 0119565213 fax 0119565232

Nessun commento:

 
Licenza Creative Commons
Questo blog di Benedetta Saglietti e Liana Puschel è sotto Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0

I materiali sono pubblicati a scopo di studio, critica e discussione, senza finalità commerciali, e saranno rimossi su richiesta del proprietario del copyright.

Any material on these pages is included as "fair use", for the purpose of study, review and critical analysis, and will be removed at the request of copyright owner.