giovedì 18 giugno 2009

Wiener Zeitung e altri periodici online (ANNO)

La Wiener Zeitung è un importante (e il più antico) giornale austriaco, il cui primo numero apparve l'8 agosto 1703 (ed è tuttora in commercio); grazie ad ANNO (AustriaN Newspapers Online), sono state digitalizzate e messe online molte annate della testata, a partire dal 1716.

Ovviamente su ANNO si può trovare molto di più che non la sola Wiener Zeitung, qui la lista completa dell'intera collezione. Come altri progetti analoghi (ad es. la digitalizzazione delle opere di Schubert di cui avevamo parlato qui) è destinato a espandersi di anno in anno.
BS

Nessun commento:

 
Licenza Creative Commons
Questo blog di Benedetta Saglietti e Liana Puschel è sotto Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0

I materiali sono pubblicati a scopo di studio, critica e discussione, senza finalità commerciali, e saranno rimossi su richiesta del proprietario del copyright.

Any material on these pages is included as "fair use", for the purpose of study, review and critical analysis, and will be removed at the request of copyright owner.