sabato 13 giugno 2009

Prove aperte: una scuola ospite dell'Orchestra Rai

Il progetto "Prove aperte" (di cui s'è da poco concluso il primo anno) prevede l'apertura delle prove dell'Orchestra Rai ad alcune scuole selezionate: preceduta da un'introduzione dei contenuti musicali del concerto in esecuzione la mattina durante la prova generale, e dalla presentazione da parte di un musicista (nel video Antonio Bassi) dello strumento solista del giorno.

Il 27 febbraio scorso, in occasione del concerto diretto da Yutaka Sado, con Frank Peter Zimmermann, violino solista (in programma: Glinka, l'Ouverture di Ruslan e Ljudmila, Szymanowski, Concerto n. 1 op. 35 per vl. e orchestra, Stravinskij, Concerto in mi b. "Dumbarton Oaks", e Prokof’ev, Cinderella, Suite n. 1 op. 107, tratta dal balletto), abbiamo ospitato l'Istituto comprensivo di Boves (CN) che ha registrato questo breve video (tratto dal sito dell'Istituto); ecco allora il racconto per immagini di qualche momento della mattinata:


Nessun commento:

 
Licenza Creative Commons
Questo blog di Benedetta Saglietti e Liana Puschel è sotto Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0

I materiali sono pubblicati a scopo di studio, critica e discussione, senza finalità commerciali, e saranno rimossi su richiesta del proprietario del copyright.

Any material on these pages is included as "fair use", for the purpose of study, review and critical analysis, and will be removed at the request of copyright owner.