sabato 30 maggio 2009

Sonata Theory un seminario

Su suggerimento del Prof. Ernesto Napolitano è organizzato un seminario (di 2 o 3 incontri) di discussione e commento circa la nuova e importante proposta di formulazione teorica sulla Forma-sonata che ci proviene dall'America:


James Arnold Hepokoski, Warren Darcy, Elements of Sonata Theory: Norms, Types, and Deformations in the Late-Eighteenth-Century Sonata, Oxford University Press, 2006.

L'anteprima del testo si può leggere cliccando qui


Il seminario sarà costituito da una serie di relazioni di alcuni dei partecipanti seguiti da discussioni aperte. Le date prescelte sono il 4 e l'11 giugno, entrambe in mattinata, alle 10 in Aula seminario musica.

L'invito a partecipare al seminario come uditori è rivolto a tutti, se qualcuno ha già avuto modo di leggere il testo e vuole esporre qualche sua idea in merito o semplicemente illustrare qualche aspetto del libro che ritiene di particolare interesse è ben accetto e potrà farlo liberamente, avvisandoci per tempo circa i contenuti del suo intervento.

 
Licenza Creative Commons
Questo blog di Benedetta Saglietti e Liana Puschel è sotto Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0

I materiali sono pubblicati a scopo di studio, critica e discussione, senza finalità commerciali, e saranno rimossi su richiesta del proprietario del copyright.

Any material on these pages is included as "fair use", for the purpose of study, review and critical analysis, and will be removed at the request of copyright owner.